© Copyright 2023 Danilo Mancuso | P.IVA 11404090968 | info@danilomancuso.com

DANILO MANCUSO

Privacy e Cookie Policy

SOCIAL MEDIA ADVERTISING 

CASE HISTORY

SERATA D'AUTUNNO DI DANZA COREANA

8efea74e69577ddc6a7f6a71f939b0fcce1d191b

Cliente: Consolato Coreano a Milano

Servizi: Social Adv - Report

Per conto dell'agenzia Encanto Public Relations, mi sono occupato della strategia di Facebook ADS di uno spettacolo teatrale organizzato a ottobre 2019 dal Consolato Coreano a Milano.

Obiettivi raggiunti

Spettacolo SOLD-OUT dopo sole 24h dal lancio dell'inserzione, con richieste di prenotazione superiori alla capienza del Teatro Parenti.

TIDES - MILANO DESIGN WEEK 2019

Cliente: Noroo Paint

Servizi: Social Adv - Report

Per conto di Encanto Public Relations, mi sono occupato della strategia di lancio social dell'esposizione TIDES by Noroo in Ventura Centrale durante la Milano Design Week 2019.

Obiettivi raggiunti

  • Ingente afflusso di pubblico negli spazi dell'esposizione per tutta la durata dell'evento.
  • Crescita profilo Instagram e Pagina Facebook in termini fan acquisiti sul territorio italiano, con Like Campaign mirate.
  • Brand awareness.

be47261c2580bf3d17f6bd738529787f7003f1d5

FACEBOOK ADS PER L'IMMOBILIARE

Cliente: Mediem Agency

Servizi: Facebook Ads

Mediem Agency, agenzia immobiliare attiva a Milano dal 1987, mi ha affidato la gestione di tutte le strategie di advertising sui social finalizzate all'acquisizione di potenziali clienti (lead generation) interessati a vendere casa. Nel solo mese di ottobre, con l'utilizzo di A/B test, retargeting tramite Facebook Pixel e Facebook Lookalike Audience ho ottenuto 37 lead, in un settore non certo semplice da approcciare come quello immobiliare, che necessità di una metodologia "test and learn".

aab46482ff260ade47b9a19be3241f52926bc03d

COREA IN CAMERA

Cliente: Istituto Culturale Coreano in Italia

Servizi: Facebook Ads

Per conto di Encanto Public Relations, mi sono occupato della promozione social di 'Corea in Camera', il video-concorso lanciato dall'Istituto Culturale Coreano in Italia per raccontare la cultura e le tradizioni coreane nel nostro paese. Per raggiungere un target molto specifico come quello rappresentato dai videomaker, abbiamo pianificato la campagna di Facebook Ads su più fasi, con pubblici diversi, CBO (Campaign Budget Optimization) e "last call" con retargeting, ottenendo ottimi riscontri in termini di traffico e richieste di iscrizione.

af6cb00eaf223d522872964dba9dd739c60e7117
2a04bc2697335f12d6b8686ceb428d66556fed1f

CONTATTAMI

Vorresti sviluppare un progetto o collaborare con me? Mandami un'email con le tue idee, sarò lieto di risponderti!