social media consulting
4 aree di intervento

social media analytics

- Social Media Audit: prima analisi profili social (punti di forza, punti di debolezza, opportunità, minacce)
- Analisi e report dettagliati su andamento pagine Facebook e profili Instagram. 
- Analisi e report dettagliati di sponsorizzate.
- Report progetti di digital pr con influencer e content creator.

social media strategy

Definizione di una strategia a medio e lungo termine e di un piano social cucito su misura, a seguito di un'analisi approfondita che include: individuazione KPI e obiettivi SMART dell'azienda,  social media listening, analisi dei competitor, benchmark, individuazione target di riferimento, definizione del budget per realizzazione contenuti e adv. 

La strategia fornirà le linee guida per la parte più operativa: piani editoriali e sponsored post.

social media content

Definizione di un piano editoriale personalizzato per ciascun canale social che si intende presidiare: ricerca contenuti, ideazione nuove rubriche editoriali, realizzazione di un calendario a cadenza settimanale/mensile con contenuti corporate, di prodotto e di scenario, definizione tono di voce, copywriting post, definizione visual identity (card grafiche e immagini).

social media advertising

Ideazione, pianificazione, monitoraggio e ottimizzazione di inserzioni tramite Meta Ads. A seconda dei tuoi obiettivi di business, posso occuparmi di pianificare campagne, sia spot sia continuative, mirate a ottenere: brand awareness, interazione con il target, traffico sul sito, lead generation, conversione. Per ciascuna campagna, predispongo un report dei risultati raggiunti.

RICHIEDI UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA