Cliente: Salumificio Rigamonti
Servizi: Social Media Marketing for food brands
Nel 2017 ho affiancato Eidos (agenzia di comunicazione) nella gestione della comunicazione sui social del brand Rigamonti. Piani editoriali mensili, report e un point of view finale su nuove strategie di Facebook Ads con post sponsorizzati a tema gusto (tono coinvolgente e tono ironico), territorio, tradizione e sport. Diversi focus per posizionare il prodotto di punta, la breasola della Valtellina IGP.
Cliente: Italfarmaco
Servizi: Social Media Marketing/Instagram Advertising for brands
Per conto di Encanto Public Relations, mi occupo di coordinare le strategie editoriali e di social advertising su Instagram del brand Natalben, linea di integratori per tutte le fasi della gravidanza. Da poche centinaia di follower iniziali, il profilo IG è cresciuto esponenzialmente in un anno tramite inserzioni mirate. Oggi Natalben non è una semplice pagina di prodotto, ma una community di neo mamme nata attorno al brand che risponde molto attivamente a quiz, sondaggi e domande poste in stories.
Cliente: I Mori Milano
Servizi: Social Media Marketing for local business
I Mori Milano è un concept che affonda le sue radici nella tradizione culinaria siciliana, ma dal respiro internazionale. Per conto di Studio 7 Comunicazione per un anno ho curato la comunicazione di questo ristorante, situato nel cuore di Milano e spesso frequentato da celebrities. Partendo dall'analisi del taglio lifestyle assunto dal locale, ho focalizzato strategicamente la comunicazione su Instagram. L'uso mirato delle sponsorizzate ha notevolmente amplificato la copertura dei post presso il target di riferimento, con risultati soddisfacenti in termini di prenotazioni.
Cliente: Italfarmaco
Servizi: Social Media Marketing/Instagram Advertising for Brands
Raccontare il mondo della menopausa su Instagram: una sfida particolare, avvincente. Per conto di Encanto Public Relations, supporto le strategie di pianificazione editoriale e advertising su Instagram di Flavia, la linea di integratori con approccio mirato alla menopausa. il "filo rosa" del racconto unisce gli appuntamenti del calendario editoriale, tra rubriche, consigli, approfondimenti in format carosello e contenuti informativi. L'obiettivo: creare una community attiva di donne dai 45 ai 55 anni. Considerati i numeri ottenuti dopo pochi mesi dal lancio del canale, la "vie en rose" intrapresa è quella giusta.
Cliente: Iper Pet
Servizi: Social Media Marketing for Local Business.
Per Iper Pet, il più grande petshop della Calabria, ho ideato nel 2018 il "Reggio Pet Contest": un fotocontest a premi su Facebook per raccontare la bellezza del territorio attraverso l’amore per gli amici a quattro zampe.
I clienti sono stati chiamati a partecipare con l’invio di una foto che ritraesse il proprio animale in un luogo caratteristico della provincia reggina. L'iniziativa ha riscosso un notevole successo, diventando organicamente virale sui social grazie al coinvolgimento attivo dei clienti (la foto più votata ha ricevuto 1101 like), con risultati rilevanti in termini di brand awareness, engagement e crescita della pagina. Ho gestito l'iniziativa per conto di Studio 7 Comunicazione.
Vorresti sviluppare un progetto o collaborare con me? Mandami un'email con le tue idee, sarò lieto di risponderti!
© Copyright 2022 Danilo Mancuso | Via Franco Russoli 7, Milano | P.IVA 11404090968 | PEC danilo.mancuso@pec.fiscozen.it